TRIBUNALE DI MANTOVA CONSENTE AD OPERAIO DI OTTENERE SCONTO DI 70.000 SUL DEBITO
Il Tribunale di Mantova con il provvedimento del 19 settembre 2024, ha accolto il ricorso depositato Ex D. Lgs. 14/2019 dallo Studio Legale Girelli (Avv. Laura Girelli e Avv. Sara Girelli) volto ad ottenere l’accesso alla procedura da sovraindebitamento nell’interesse di un nostro cliente.
Il nostro cliente ha gestito per diversi anni un’attività in proprio ma, come succede spesso, i suoi clienti non hanno provveduto al pagamento di alcune importanti forniture e ciò lo ha costretto a non poter pagare alcune scadenze erariali.
La sopravvenuta carenza di liquidità ha irrimediabilmente compromesso la stabilità economica della ditta individuale.
Nonostante i gravosi problemi lavorativi, poco tempo dopo, il nostro cliente ha dovuto anche affrontare una crisi matrimoniale, sfociata in un divorzio, con un notevole esborso di denaro.
Le condizioni della ditta individuale, nel frattempo, peggioravano incessantemente e il nostro cliente non era più in grado di far fronte ai debiti, sino al punto di dover cessare la propria attività.
Trovata una nuova stabilità economica grazie al nuovo lavoro da dipendente, il nostro cliente ha avuto la forza di ricostruire anche una nuova realtà familiare sposandosi nuovamente.
Inoltre, grazie al nostro studio, potrà cancellare i suoi debiti: il Tribunale di Mantova ha infatti accolto il nostro Ricorso e ha disposto che il nostro cliente paghi una piccola somma mensile per 3 anni e ha stabilito che per tutta la durata della procedura sia fatto espresso divieto ai creditori di iniziare o proseguire pignoramenti o azioni cautelari ed esecutive.
Al termine dei 3 anni della procedura, il nostro cliente potrà chiedere al Tribunale l’esdebitazione definitiva, ovvero la cancellazione di tutti i debiti che non sia stato possibile pagare in corso di procedura.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro studio per fissare un appuntamento, chiamando lo 030.6378729 oppure scrivendo a info@girellistudiolegale.it oppure compilando il form presente nella pagina contatti.
STUDIO LEGALE GIRELLI
via Lattanzio Gambara 42
(vicinanze Palagiustizia)
25122 – Brescia
CO/NTATTI
Tel. 030.6378729
Fax. 030.2053347
E-mail per informazioni o appuntamenti: info@studiolegalegirelli.it